Nodulo e liquido trasparente dal seno sinistro

Buongiorno,
vorrei chiedere un gentile consulto riguardo ad alcune stranezze riscontrate ultimamente al mio seno sinistro. Ho 24 anni e al momento sono in Giappone per motivi di studio, dove resterò per un anno. A questo proposito volevo esporvi i miei dubbi per capire se serva o meno un controllo urgente.
Qualche mese fa ho notato nella parte superiore destra del seno sinistro (all'altezza del torace/petto sinistro) un rigonfiamento leggero di una ghiandola. Al toccarla o a muoverla resta ferma e non mi provoca dolore. Col passare dei mesi non si è ridotta né aumentata. Ultimamente ho tuttavia notato che al premere leggermente il capezzolo fuoriesce un liquido acquoso "trasparente". La quantità fuoriuscita è davvero minima e non spontanea. Pensate che il liquido possa essere collegato alla ghiandola ingrossata? Se fosse così cosa mi consigliate di fare? Prima di prendere un aereo o pagarmi un controllo in Giappone volevo sapere se riteneste questi sintomi importanti tanto da essere urgenti.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla, ma precauzionalmente, se Le fosse possibile, farei anche in Giappone una ecografia.

Quanto descrive riguardo alle sue secrezioni non e' preoccupante (secrezione provocata e scarsa)/ Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio!
Probabilmente riuscirò a essere in Italia a Dicembre, per le vacanze di natale. Crede che vada bene lo stesso aspettare per l'ecografia? Quando pensa che questo ingrossamento della ghiandola debba seriamente preoccupare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con I limiti del consulto a distanza credo che possa aspettare