Spry nasali in gravidanza

Buongiorno,

A mia moglie e' stato prescritto di prendere 2 spruzzi per narice di Avamys (Fluticasone Furoato) per cicli di 20 giorni al mese.
Lei e' all'ottavo mese di gravidanza e leggo non ci siano molti studi sull'effetto di questi spry nasali sul feto. Ritenete non vi siano rischi ?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , a volte il cortisone viene iniettato alle mamme per migliorare l'attività respiratoria del feto in caso di rottura prematura delle membrane , e in parti prematuri

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.