Anomalie cromosomiche

Buonasera dottore,vorrei chiederle un parere.In agosto dell'anno scorso son capitata incinta ma appena 5 giorni dopo avviene un aborto spontaneo.Dopo tre mesi ci riprovo e capito nuovamente incinta.A febbraio pero'decido di interrompere la gravidanza per trisomia 21.Ancora una volta dopo 4 mesi ci riprovo e ancora un'altra disgrazia..camera gestazionale priva di echi embrionali.Ora alla luce di tutto cio',cosa dovrei fare?Tentare all'infinito,smettere o che tipo di controlli dovrei approfondire? Al momento ho fatto solo cariotipo mio e di mio marito ed e'normale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VALUTAZIONE del cariotipo non solo di suo marito , ma anche suo.
Consulenza di un genetista e eseguire tutte le indagini per abortività ripetuta. Questo cercando di evitare per questo periodo una gravidanza.
E' importante valutare bene l'anamnesi familiare per escludere patologie genetiche familiari

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Noi in pratica dottore il cariotipo lo abbiamo fatto entrambi ed e'uscito normale.E poi vorrei sapere in che modo o meglio quali opatologie genetiche fa migliari possono incidere in queste situazioni?La ringrazio di cuore.