Mal di schiena sotto spalla

Buonasera,
Da un paio di settimane avverto un peso nella zona della schiena appena sotto la spalla destra, è come una perpetua sensazione di dover scrocchiare la schiena ma non riuscire a farlo. Faccio esercizio fisico quotidianamete da circa 6 settimane ma non credo che il problema derivi da una cattiva posizione dell esercizio perché e una sensazione nata in diverso contesto. Non è un fastidio continuo, lo sento maggiormente quando la mattina mi alzo dal letto o quando sono a riposo. In movimenro lo sento difficilmente.
So per certo di avere una contrattura alla spalla causata dagli anni di sport e dalla diagnosi di un fisoterapista dal quale mi son fatta fare qualche massaggio e che mi ha messo i taping per qualche tempo ma son passati ormai 2/3 anni e il braccio è sempre stato a riposo, praticando comunque attività fisica non più intensa.
Da seduta, se appoggio i gomiti su un tavolo un po' piu basso e inarco un po' la schiena, sento questo "dolore" e anche se da inarcata torno in posizione eretta. Non ho particolari dolori in altre zone e non so se questo tipo di sentore riguarda i muscoli oppure altro.
Grazie !
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
dia una lettura a questo articolo.

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-fisica-e-riabilitativa/2198-la-dorsalgia-interscapolare-di-origine-cervicale.html

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB