Uso nuvaring da un mese

Salve dottore, questo è il primo mese che utilizzo nuvaring, l'ho inserito il primo giorno di ciclo come previsto è fin qua tutto bene. Quando ancora non usavo nuvaring usavo un applicazione che mi stabiliva il ciclo e l uvulazione, ho avuito un rapporto completo senza preservativo ieri e oggi (giorno che secondo quell applicazione) doveva venirmi l ovulazione, ho una grande quantità di perdite trasparenti e filamentose, ho paura di una gravidanza indesiderata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se usa un contraccettivo estroprogestinico (NUVARING) non ci può essere ovulazione , quindi non ha senso usare l'applicazione .
La contraccezione con l'anello vaginale parte dal 7 giorno al primo inserimento , quindi nessuna preoccupazione per una gravidanza INDESIDERATA.
Mi auguro di aver compreso bene la domanda.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma sono davvero tanto spaventar, ma ho comunque una grande quantità di perdite filamentarie e bianche, dottore è normale?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma sono davvero tanto in ansia, il giorno dopo il rapporto ho una grande quantità di perdite filamentose bianche, è normale? Ho paura di una gravidanza indesiderata essendo molto ansiosa...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non si tratta di ovulazione
[#5]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla quindi dottore? Che non si tratti di nulla di anomalo bensì una semplice mia preoccupazione? E che quindi queste perdite molto abbondanti bianche siano "normali"?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo deve escludere una infezione vaginale (vaginite )
[#7]
dopo
Utente
Non ho alcun dolore, solo queste perdite però durate un giorno, ossia il giorno dopo il
Rapporto completo, non so davvero cosa possa essere dottore...