Nodo alla gola

Buongiorno, sono una persona sana , ogni giorno faccio sport (calciatore agonistico con visite mediche e esami tutti apposto) seguo una dieta perfetta mangiando cibi sani.
Sono UN tipo timido e sensibile ma molte volte mi piace essere al centro dell'attenzione.
certe volte sono il piu' chiaccherone e vivace altre volte sono il piu' silenzioso e passivo , non riuscendo a esprimere il mio parere per la timidezza. Sopratutto a scuola quando l'esposizione e' fondamentale.
Ho difficolta' anche con il desso opposto e questo mi da molto fastidio.
Da 2 anni ho il nodo alla gola e questo e' il mio problema principale . e' sicuramente legato all'ansia anche.
Mi vergogno molto di questo, sopratutto quando deglutisco tanto davanti agli altri.
E' diventato tic \ ossessione.
Devo trovare urgentemente delle risposte perche' non ho amici e amiche , e tra l'altro ho dei contrasti in famiglia ogni giorno.

Vorrei sapere ogni quanto si deglutisce circa?

Se deglutisco troppo cosa succede?
Avete quale frase tranquillizzante da darmi?
Qualche mantra?

Nei pasti quanto si deglutisce?
Attento con grandissima fiducia una risposta, siete la Mia salvezza visto che mi vergogno parlarne con qualcuno.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiedere quanto si deglutisce piuttosto che cercar una soluzione fa parte del suo disturbo che oltre alla condizione meccanica che le richiede attenzione ha anche altri risvolti.

Si rivolga al più presto ad uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno , Io sfortunatamente non ho molte possibilta' economiche e quindi prima di andare ha fare la visita preferirei essere sicuro.
Perche' forse posso risolvere questo problema semplicemente ricevendo la giusta risposta da un medico , diventando cosi piu' tranquillo.
Ho letto che si deglutisce dalle 1500 fino alle 2500 volte al giorno ,

PIU' O MENO , UNA VOLTA OGNI 2 MINUTI GIUSTO?

Se deglutisco "tanto", che forse non e' neanche cosi tanto , non succede niente vero?
Secondo me non c'e' gnente di male sul fatto di fare una domanda e apprendere cose nuove, anche le piu' strane.