La mastoplastica additiva

Salve dottori,
Vi scrivo in quanto settimana scorsa sono andata a fare una visita da un chirurgo per la mastoplastica additiva. Premetto che sono alta 1.50 e peso 48kg. Il chirurgo mi ha consigliato di mettere protesi Allergan da 275cc o 295cc in dualplane sottomuscolare. Secondo voi che taglia raggiungerei? Lui dice che di più non si possono inserire per la mia statura ma non mi è molto chiara questa cosa della grandezza delle protesi. Potete aiutarmi? Io vorrei una terza piena che protesi servirebbero????
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
prima di sottoporre una paziente a mastoplastica additiva, il chirurgo fa diverse valutazioni cliniche durante la visita relative alla struttura fisica del corpo, della gabbia toracica, delle e caratteristiche morfologiche e volumetriche delle mammelle da correggere. La scelta del tipo e del volume delle protesi è giustamente fatta in rapporto ai parametri sopradescritti ma anche ascoltando il desiderio della paziente. E' bene precisare, però, che se il chirurgo ha valutato dettagliatamente che esiste un limite al volume protesico, è controproducente pensare ad aumenti maggiori, a volte sconsiderati: la donna portatrice di protesi eccessivamente grandi ha maggior possibilità di sviluppare complicanze postoperatorie, a causa del peso stesso degli impianti. Parli ancora con il suo chirurgo , esponga i suoi dubbi e certamente troverete una soluzione.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net