Rischio tetano

Salve ho 26 anni.
Volevo chiedere se può essere a rischio tetano un taglio provocato dagli scogli al mare, gli scogli in questione sono quelli sulle lingue di cemento che entrano nel mare quindi asciutti ma insabbiati e impoleverati. La ferita non è grande ma leggermente sanguinante. Ho controllato il mio libretto e ho visto che avrei dovuto effettuare un richiamo un anno fa. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la ferita è un taglietto, lo lavi con acqua e sapone e poi lo disinfetti per bene.
Se la ferita è ampia e profonda, io non la posso vedere, deve recarsi al P.S. per valutare la necessità di punti di sutura e di Immunoglobuline.
Il richiamo lo può effettuare in questi giorni così da ripare alla dimenticanza.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.