Dolore ai lati del petto

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni e da una settimana ho un dolore fisso nel quadrante superiore esterno del seno che a volte si sposta nel pettorale alto e nel braccio ed anche al collo (anche se credo sia un po' di cervicale,dato che ne soffro da tempo),tutto verso destra ma a volte capita anche a sinistra..
Ho paura che possa essere un problema di cuore o un problema grave, anche se l'8 agosto ho fatto la prova da sforzo,ho messo l'holter e ho fatto le analisi per la tiroide ed è risultato tutto negativo, le analisi complete invece le ho fatte prima dell'estate e anche quelle erano andate bene a parte il colesterolo un po' al limite che poi ho ricontrollato ed era uscito tutto negativo..
Volevo sapere come mai questo dolore non cessa e quali potrebbero essere le possibili cause dato che sono molto preoccupata ed il mio dottore queste settimane non è disponibile ..
Ho davvero paura che possa succedermi qualcosa da un giorno all'altro e mi vengono milioni di pensieri dato che ho avuto anche degli attacchi di panico..
Grazie in anticipo per la risposta..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
il suo è un tipico dolore muscolo scheletrico, con i limiti del consulto a distanza.
Ovviamente una quota di ansia importante e forse meritevole di trattamento, giuoca un ruolo fondamentale.
Se ha fatto la prova da sforzo un mese fa ed è risultata negativa, non le è sufficiente per allontanare il dubbio dell'infarto? Alla sua età??
Piuttosto vada dal suo curante e si faccia vedere: eventualmente si faccia fare una impegnativa per una visita Fisiatrica e curi la sua componente ansioso - ipocondriaca da uno specialista ad hoc.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Forse mi faccio milioni di problemi per nulla.
Grazie infinite per la risposta immediata e scusi la preoccupazione, le persone dicono molte cose ed io mi fascio la testa per nulla!
Cordiali saluti