Paralisi dopo estrazione dente?

Gentile Dottore, dovrei fare fra poco un intervento per la rimozione del dente del giudizio inferiore sinistro. Avendo avuto una paresi facciale al trigemino tre anni fa,posso comunque fare l'anestesia? O ci saranno complicanze? La panoramica indica che il dente non é a contatto con il nervo, ma un'anestesia potrebbe comprometterlo? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Credo che abbia fatto un po' di confusione nella richiesta.
La Paresi Faciale (periferica) è dovuta a
noxa patogena ( generalmente "a frigore")
del VII nervo cranico (faciale),nervo motorio,mentre il Trigemino,V nervo cranico,prevalentemente sensitivo,non può provocare alcuna "paresi", ma eventualmente provocare disturbi sensitivi nei territori di innervazione.
Il rischio di lesione del NAI (ramo del nervo mandibolare,terza branca del trigemino)nel suo caso specifico,deve essere attentamente valutata dal suo dentista a cui le consiglio di rivolgersi
per le delucidazioni del caso.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. É stato molto gentile!!! Venerdì ho preso già una visita di consultazione. Ma più pareri mi rassicurano. La ringrazio ancora.