perdita di peso e di appetito,sciallorea e reflusso

buon giorno dottori,premetto che soffro di una malattia autoimmune cioe artrite psoriasica,da l inizio di agosto mi ha incominciato a bruciare la punta della lingua e sopra la lingua,questosuccedeva nel pomeriggio e alla sera era fastidiosissimo,nella notte passava per poi ripresentarsi dopo i pasti,non ci ho dato tanto peso poiche in quel periodo fumavo pensavo ad un irritazione della lingua,per una settimana ho svolto un lavoro in montagna molto faticoso con della legna per l inverno tirando su a volte pesi ecessivi con movimenti ripetitivi per ,dopo alcuni giorni ho incominciato ad avvertire sintomi di malessere tra cui mente ofuscata fatica a digerire,deglutizione faticosa,muco e mal di gola,ho pensato ad un reflusso gastroefageo,nei giorni seguenti dopo mangiato avvertivo bruciore retrosternale e aumento di bruciore agli occhi,sono andato dal dottore perche incominciavo ad avere delle fitte molto dolorose nella zona dell ombelico,mi ha prescritto un gastro protettore e dopo alcuni giorni il dolore in zona ombelicale e sparito,sono andato dal reumatologo per l esame di controllo e gli ho chiesto se poteva essere dovuta alla sindrome di sjogren visto gli occhi che bruciano, mi ha fatto fare gli esami del sangue:ana negativi solo ves un po alta valore 22 su range 11,pcr fr nella norma,solo presenti corpi chetonici nelle urine di valore 11,sono andato dal gastrologo che dopo una visita mi ha richiesto una gastroscopia questo venerdi,mi ha dato come cura pariet 20mg uno alla mattina uno alla seraper 10 giorni poi solo 20mg la mattina,gaviscon advance sciroppo due misurini dopo i pasti e prima di andare a letto,e motilium uno prima dei pasti per 1 mese che non ho ancora preso perche ho letto che da problemi di aritmia e visto che ho un modesto soffio al cuore non vorrei rischiare,il mio problema piu grande e' questo,quando mangio non sento la senzazione di appetito,nonostante tutto mi sforzo di mangiare ma appena arrivo a meta piatto sento un gorgoglio nello stomaco da li non riesco piu a mangiare,ci provo ma e' inutile non va giu,nello stesso momento che compare il gorgoglio incomincia a giungere un aumento di saliva molto abbondante che mi crea fastidio nel deglutirla cosi che per 5 minuti mi ritrovo a sputarla in giardino,dopo di che smetto di mangiare perche mi sento nauseato,questo problema mi ha portato in un mese a perdere 5-6 kg adesso peso 68.8 prima del problema sui 75,non so piu come fare,attendo la gastroscopia ma non penso che si scoprira il problema a mio giudizio,voi cosa pensate che puo essere ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei si è fatto visitare da medici in carne ed ossa e poi, probabilmente non si fida, chiede a noi (via web) di dare una risposta al suo quesito?
Sto al suo gioco: senza visita e a 350 Km di distanza, propenderei per un reflusso!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia