Levitra può causare priapismo o lesioni?

Buonasera, assuno saltuariamente levitra 10mg dietro prescrizione medica.
Pur non avendo patologie di base, ho avuto un paio di episodi di disfunzione erettile identificata come stressogena e il medico mi ha consigliato appunto Levitra nei periodi di stress (lavoro etc.). Ne faccio un uso moderato -6, 7 volte l'anno a a fronte di una frequenza di rapporti settimanale- con buoni risultati.

Il punto è questo: una settimana fa ho assunto 10 mg ma per una serie di ragioni non c'è stato rapporto sessuale. Mi sono addormentato sereno verso l'1 (pillola assunta dopo le 11) di notte senza nessun effetto salvo poi svegliarmi alle 3 con una erezione notevole. Mi sono riaddormenato e al mattino l"erezione non era più lì
.ho preferito comunque eiaculare con stimolazione manuale. l'operazione si è conclusa senza intoppi.

Potrebbero però esserci state delle lesioni o dovute all'erezione prolungata durante il sonno? Priapismo?

Da quel giorno ho avuto altri 2 rapporti, senza particolari problemi, ma mi porto dietro un senza di pesantezza testicolare e una sensazione di dolore sordo al basso ventre e nella zona lombare.
Ci tengo a precisare che sono.una persona abbastanza ansiosa che tende a somatizzare. Ho prenotato una visita urologica nei prossimi giorni per fugare ogni dubbio ma vorrei sentire il vostro parere.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Il farmaco ha solamente potenziato una delle normali erezioni che caratterizzano la fase più profonda del sonno (REM). Nessun problema particolare, il priapismo è tutt'altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente l'episodio di erezione, da lei riferito, che non si può certo considerare e configurare come un priapismo ed ora senta comunque in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per la cortese e puntuale risposta.

Il senso di pesantezza pelvicapotrebbe dipendere da una prostatite?

Urinocolture sempre negative

Grazie

A presto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.3k 1.7k 16
Questo è da valutare con il suo urologo di riferimento.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Sintomo aspecifico che nulla conferma e nulla esclude!

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .