Operazione Appendice Cicatrice

Buongiorno , mi sono operata di appendice il giorno 24/08 e giorno 04/09 ho tolto i punti da lì tutto bene .. Da circa 3 giorni la cicatrice vicino all'ombelico si è gonfiata e arrossata non mi provoca dolore solo fastidio se toccata.
Sto provvedendo a disinfettare con salviettine impregnate di sanitizzante , betadina e una crema cicatrizzante/antibiotica ,ma senza risultati.
Premetto che avevo il piercing all'ombelico ma che avevo già tolto mesi prima dell'operazione e l'altra cicatrice sul fianco non mi ha provocato problemi di nessun tipo anzi e già a posto.
A cosa può essere dovuta? Magari ci vuole del tempo prima che cicatrizzi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente non sembrano esserci particolari problemi di guarigione, ma una visita di controllo dal chirurgo è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
Sono andata nel reparto in cui mi hanno tolto i punti dicendomi che non è niente solo infiammazione ,ma è sempre più sporgente e come se fosse un brufolo e al.tocco fa male..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se è stata visitata può stare tranquilla.
Saluti