Il frenulo corto

Salve dottori
Sono quasi convinto di avere il frenulo corto. In stato di riposo riesco senza problemi a "scappellare" ma il glande tende ad andare verso il basso, mentre in stato di erezione riesco a malapena a scoprire tutto il glande(quindi tutta la pelle si concentra appena sotto il glande). Provando a tirare e forzare sento dolore. Sarei quindi disposto ad operarmi ma documentandomi e sentendo le esperienze post-operatorie di altri ragazzi e signori (ho 15 anni) che hanno fatto ricorso all'intervento per il mio stesso problema non mi sono convinto per niente visto che quasi tutti lamentavano il fatto che non si notassero miglioramenti e benefici dopo l'operazione. Quindi, anche se la risposta fosse scontata, vorrei sapere se effettivamente tramite un eventuale operazione si possano avere miglioramenti visibili o meno.
Cordiali saluti.
Grazia anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che è vietato porre domande in questo sito ai minori, il consiglio è di parlarne con i genitori per effettuare almeno una visita presso il proprio medico e quindi capire come comportarsi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it