Potro' mai guarire da questa maledetta gastrite

buongiorno
a febbraio 2017 tramite gastroscopia e' emersa gastrite cronica senza helicobacter e reflusso duogeno gastrico.
i miei sintomi sono nausea dolore lieve di stomaco difficolta digestive, bruciore allo stomaco malessere generale a livello dello stomaco che si manifestano a volte più forte a volte in maniera piu' lieve e alle volte prevale in sintomo alle volte prevale l'altro.
sono una persona ansiosa e prendo da anni daparox 1/2 compressa e rivotril 20gocce al di'
il medico mi ha prescritto degli ipp da prendere stagionali o al bisogno.
ma per quanto tempo devo prenderli e in quali dosi?
potro' mai guarire da questa maledetta gastrite
in attesa di una gentile risposta ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> ma per quanto tempo devo prenderli e in quali dosi? <<

Il quesito esula dalla nostra competenza. E' il suo medico che deve modulare dose e tempi del farmaco in base alla risposta terapeutica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ma scusi la soluzione di prendere ipp e' corretta?
inoltre volevo chiedere la gastrite puo' trasformarsi in ulcera?
preciso che non bevo ne fumo
in attesa di risposta
ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per i farmaci e non abbia paura dell'ulcera se segue la terapia.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno
volevo chiedere l'utilizzo prolungato con 1/2 compressa di daparox da 20 mg può incidere negativamente sulla gastrite cronica?
in attesa di risposta
Ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
volevo chiedere
- l'uso di propoli tintura madre può avere effetti negativi sulla gastrite cronica ?
- quali medicinali si possono prendere in caso di influenza avendo la gastrite cronica e il reflusso duogeno gastrico?
in attesa di una gentile risposta ringrazio
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
1) nessun effetto

2) sarà il suo medico ad indicare la terapia in base alle necessità.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
buongiorno
volevo sapere il paracetamolo posso assumerlo per febbre e dolori con la gastrite cronica senza che esso incida negativamente sulla gastrite cronica
in attesa di una gentile risposta
distinti saluti
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere senza alcun rischio.
[#10]
dopo
Utente
buongiorno
volevo chiedere
il rivoltril gocce fa male per la gastrite cronica?
in attesa di risposta ringrazio
[#11]
dopo
Utente
buongiorno
volevo chiedere
il rivoltril gocce fa male per la gastrite cronica?
in attesa di risposta ringrazio
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.