Tumefazione della radice neurale discendente discale

salve,scrivo per il mio ragazzo che ha 24 anni e da circa tre anni soffre di conitui dolori lombari.qualche giorno fa ha fatto la tac e' il referto e' il seguente:
" sono stati esaminati gli interspazi somatici compresi fra l3-s1.
bulging circonferenziale dei dischi interposti fra l3-l4 e l4-l5 senza evidente conflitto disco-radicale.
un piu 'cintenuto bulging circonferenziale si rileva anche a carico disco interposto fra l5-s1.
a tale livello e' da segnalare la tumefazione della radice neurale discndente di s1 di destra meritervole di approfondimento diagnostico mediante RNM"
Cortesemnte qualcuno potrebbe dirci a cosa si riferisce questa tumefazione anche perche' i dolori che ha sono contiui.
grazie mille per l'attenzione arrivedrci.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
probabilmente si tratta di una radice più grossa del normale o di una anomalia congenita della radice che di solito non desta preoccupazione.
E' utile comunque l'approfondimento diagnostico mediante NMR lombosacrale con contrasto e con effetto mielografico, per chiarire la natura di tale rigonfiamento notato alla TAC.
Ci faccia poi sapere!