Dimenticanze e morbo di alzhaimer

Buongiorno sono un uomo di 45 anni nessun caso in famiglia di alzhaimer, ultimamente mi sono capitate cose strane tipo, parcheggiare la macchina e non ricordarmi dove l'avessi parcheggiata o essermi messo le lenti a contatto e successivamente dopo 10 minuti le ho provate a rimettere, la cosa mi ha particolarmente turbato e spaventato, vorrei capire che incidenza ha questa malattia alla mia età e che esami bisogna fare per approfondire, sono molto angosciato che possano ripetersi questi episodi, ammetto di avere una componente ansiogena forte di base che mi porta anche ipocondria e paura però questi episodi non so proprio spiegarmeli, chi può aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
allorquando si cominciano a notare delle defaillances anche modeste nel funzionamento della memoria, seppur ancora di età giovanile come è il caso Suo, può essere opportuno praticare delle indagini di screening, consistenti in test neuropsicologici ed eventualmente indagine RM. Se vuole avere una panoramica più vasta, può leggere il mio articolo "Tutto sulle demenze" nella Sezione Speciali Salute di Medicitalia, oppure i miei blog sulle recenti acquisizioni sulla demenza.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it