Dubbio ecografia addome superiore

Buongiorno,
causa dolori fastidiosi addome supeiore dx sotto costole per intenderci, il medico mi ha prescritto eco addome superiore che ho fatto stamane, per controllare se ho calcoli biliari o considerando che il dolore si estende a fascia sulla schiena , calcoli renali.
Il medico che mi ha fatto eco, mi ha chiesto se ho problemi digestivi (in effetti soffro da anni da reflusso gastroefageo) e quindi mi ha confermato che è la causa di tutto.
Quando ho chiesto se i reni andavano bene, lui mi ha risposto affermativamente , il mio medico curante mi ha assicurato che con eco addome si vedono pure i reni, infatti su esito eco il risultato è tutto nella norma :addome e reni.
La mia domanda è la seguente?
Considerando che la sondina mi è stata passata solo su addome e non su un fianco o sui reni è possibile che li abbia visti davvero?
Mi è sembrato molto veloce e di solito mi controllano bene anche reni ma oggi no. Come ha fatto a vederli?
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come possiamo aiutarla non essendo stati presenti all'esame?
Se ci sono le foto e se sul referto sono menzionati i reni, allora sono stati esaminati!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia