Lui cerca avventure

Salve,sono col mio ragazzo da 4 anni (entrambi ne abbiamo 26). Il nostro rapporto è andato tra alti e bassi fino a poco tempo fa. Da un paio di mesi il mio ragazzo ha iniziato a nascondere qualcosa dicendomi si trattasse di un nuovo lavoro che stava sperimentando su una nuova sim. Pochi giorni fa ho scoperto che ha inserito da tempo un annuncio su un sito per gigolò. Mi ha confessato di aver voglia di evadere e fare nuove esperienze e che da questo annuncio avrebbe incontrato solo un uomo col quale ha consumato un rapporto orale. Ora,il sesso tra noi va benissimo,dice di amarmi e voler vivere con me, ma con l esigenza di qualche trasgressione ogni tanto (mi ja anche chiesto di avere esperienze a 3 e quindi di partecipare a queste avventure). Dovrei lasciarlo dal momento che desidera altre donne? Non capisco dove sia la mancanza da colmare.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> Non capisco dove sia la mancanza da colmare.
>>>

La mancanza è prevalentemente biologica e consiste nel fatto che l'essere umano non è una specie prevalentemente monogama. La maggior parte delle persona sente il bisogno di avere rapporti con partner differenti, pertanto la monogamia è una scelta, non l'ordine "naturale" delle cose.

>>> Dovrei lasciarlo dal momento che desidera altre donne?
>>>

A questa domanda non può rispondere nessun altro all'infuori di lei. Non esiste una norma che recita "se il tuo partner vede altre persone, allora devi lasciarlo".

Lasciarlo o meno è una scelta che deve derivare da ciò che vuole lei, non da ciò fa lui.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com