Eternit tagliato

Buongiorno dottore.vorrei porre una domanda riguardo un esposizione a fibre d amianto . La scorsa settimana un amico che ci ha aiutato a fare dei lavori in casa ha ben pensato di tagliare con il flessibile un pezzo di una canna fumaria di eternit in casa. La stanza era vuota e io e i miei figli eravamo in un altra stanza della casa separati da quest' ultima da una porta chiusa e una socchiusa. Sono entrata solo dopo un oretta in quella stanza per pulire con una maglia sulla bocca per non permettere che le fibre sprigionate raggiungessero i miei figli. Pensa che abbiamo corso dei rischi? Ad oggi ho lavato il pavimento con molta acqua e ho imbiancato le pareti .la canna rimasta è stata interamente pennellata con smalto apposito.
Premetto che.sono ipocondriaco e dal giorno non dormo più. Non riesco a guardare i miei figli senza sentirmi in colpa.hp chiamato l usl della zona e mi hanno detto che se ho imbiancato e sufficiente e non servono altri accorgimenti.che probabilità abbiamo di ammalarsi seriamente? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per correre dei rischi occorrono ripetute e prolungate esposizioni.

Potete stare assolutamente tranquilli.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.attendevo con ansia.cerchero di dormire adesso. Grazie di cuore.comunque d ora in poi cercherò di stare più attenta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla