Dolore sotto lo scotro

Buongiorno,
Per motivi di lavoro da cinque anni rimango seduto con una particolare postura, sostanzialmente sporta un po' in avanti col busto. Ciò da pochi mesi mi causa un bruciore/dolore nella zona sotto lo scroto che risulta fastidioso già dopo un paio d'ore di lavoro.
Urino senza problemi e dolori, e le mie abitudini fisiologiche non sono cambiate, tuttavia il dolore è fastidioso e mi passa nel weekend per poi tornare il lunedì verso mezzogiorno.
Sono stato dal medico di base, i testicoli sono nella norma, il psa anche, l'urinocoltura è negativo.
Ho provato a modificare la sedia creando una vano dove poggio con lo scorto, ho messo una pedana, ma il problema rimane.
Riesco a ovviare in parte rimanendo seduto perfettamente dritto poggiando con i glutei ma ciò non mi permette di vedere ed esercitare correttamente sul banco di lavoro.
Non so più cosa inventarmi e temo inoltre che il problema si sia cronicizzato.
Chiedo aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, o è un problema relativo alla sua prostata o relativo al bacino. La prostata va assolutamente visitata poiché può infiammarsi anche ad esami negativi. In ogni caso visti i sintomi comincerei da ortopedico, valutando solo in un secondo momento la prostata
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

grazie della cortese risposta. All'ortopedico non ho mai pensato, perché pensa che il bacino possa essere coinvolto?
L'infiammazione alla prostata si chiama prostatite?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si si chiama prostatite. I dottori servono a pensare quello che ai pazienti sfugge: sennò che ci stiamo a fare?