Dolori ossa

Buongiorno,volevo avere una vostra opinione riguardo al mio problema.da circa 5 mesi ho iniziato con avere dolori lombari, al petto e parestesie al braccio e gamba sinistra.i dolori si sono poi diffusi al braccio sx, alle ginocchia,spalle, scapola, gomiti,anche,bacino...insomma dappertutto.lo cosa però che più mi spaventa è che, essendo fumatrice,questi dolori possano scaturire da metastasi ossee,visto che alcuni dei punti dolenti sono ben precisi (ad esempio ginocchio sx, un punto in zona lombare e uno scopala sx).ho effettuato esami del sangue,rx torace,elettromiografia arti sup.e inf.,rnm al midollo in Toto smdc,rnm encefalo cmdc e ecg, ma sono state riscontrate solo alcune protrusioni dalla rnm colonna.ortipedico, fisiatra e neurologo non riscontrano null'altro.il reumatologo mi ha solo visitata e visionato la rnm colonna,e senza altre indagini ha diagnosticato fibromialgia.Non vorrei i dottori stiano sottovalutando i miei dolori, visto che aumentano, e con loro anche he le mie paure.chiedo quindi consiglio a voi, riguardo quale esame potrebbe essermi di aiuto,visto che da internet leggo che gli esami fatti spesso non bastano per escludere un tumore o delle metastasi.
La rnm colonna è stata effettuata inizialmente quando erano presenti solo le parestesie, è ancora valida?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma quale metastasi...ha solo bisogno di non consultare piu' Internet per molte ragioni su informazioni che riguardano la salute e chiedere al suo curante di aiutarla per una VISITA ORTOPEDICA e non oncologica.

E l'ipotesi di fibromyalgia mi sembra la piu' verosimile. In tal caso necessita di un inquadramento REUMATOLOGICO.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo farle sapere che mi hanno visitata due ortopedici,e mentre il primo mi ha consigliato la rnm encefalo per escludere la SLA,il secondo ha consigliato pilates.io non escludo possa essere presente anche la fibromialgia (secondaria),ma i dolori che maggiormente mi preoccupano riguardano proprio le ossa,e non i muscoli.
Non sarebbe il caso di effettuare una tac torace almeno per i dolori alla scapola e braccio che non passano da mesi,nonostante fisioterapia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Completerei con una visita REUMATOLOGICA.
Una fibromialgia giustifica ampiamente la sua sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per l'insistenza, ma vorrei capire come si possa escludere categoricamente la possibilità che possa trattarsi di un tumore ai polmoni con relative metastasi ossee.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da tutte le indagini che ha qui descritto
[#6]
dopo
Utente
Eppure non comprendo cosa possa centrare la fibromialgia con il dolore presente da mesi,e che aumenta sempre più, al braccio sx e ginocchio sx.
Idem per il dolore che da un paio di settimane avverto dietro la schiena,che percepisco in profondità, ed in corrispondenza del polmone .Oltretutto in questi giorni è molto dolente anche la zona ascellare sx.