Cefalea e ansia

Salve, ho 19 anni, da una ventina di giorni soffro di una specie di pressione alla testa, quasi costante, non percepita come dolore, ma accompagnata a stati di confusione,vertigini e insonnia.. la mia qualità di vita è pressoché sparita, non esco, sto sempre su internet a cercare di trovare una soluzione, premetto che da circa 2 anni soffro di attacchi di panico e stati ansiosi, oltre che ipocondria.. nel mese di giugno ho iniziato a lavorare e devo dire xhe non avevo più alcun sintomo, da luglio ho lasciato perche non era un lavoro adatto a me, e durante le settimane fli episodi di ansia si sono intensificati, fino a tornare ad uno stadio perenne.. una mattina mi sveglio e mi sono accorto di avere dolore e pesantezza ale gambe, che pero diminuiva quando uscivo o quando facevo sport, a questo si è accompagnato quasi subito questa specie di conpressione alla testa, non forte ma chè interferisce con la mia vita, soprattutto essendo ansioso.. evito di andare dal mio medico curante perché qualsiasi cosa gli dico afferma che sia ansia e somatizzazione, ma come può durare così tanto senza un minimo di tregua, sono disperato, e la mia ansia mi mangia vivo, penso di essere uscito pazzo, penso di non guarire mai più, vi prego vorrei avere qualche vostro parere, scusate per il gran papiro..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se il suo medico sostiene che siano somatizzazioni è il caso di considerare una terapia presso uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/