Il cuore o è il mio stato

Salve, ho 18 anni e da circa 2 settimane ho una sintomatologia abbastanza strana. Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca e so che questo non gioca a mio favore ma sono molto preoccupata. Da due giorni ho dolori allo stomaco e nausea, non ho appetito e correlato a ciò ho avuto tre episodi di diarrea, da questo ho supposto si tratti di gastroenterite o comunqie qualcosa che riguardi l'apparato digerente. Quello che mi preoccupa sono questo senso di stanchezza e debolezza e anche di stordimento che mi creano un certo malessere e senso di svenimento nelle mie azioni quotidiane. Quello che temo e che mi stia venendo qualche malattia cardiaca o che mi stia venendo un'infarto, premetto che sono sempre sotto controllo poichè faccio sport dall'età di 3 anni e annualmente faccio i relativi controlli come ecg e varie visite cardiologiche e non è mai uscito nulla. La mia domanda è: potrebbe essere comunque qualcosa che riguardi il cuore o è il mio stato di ansia e ipocondria che mi porta ad avere questi sintomi strani?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua astenia e' legata cverosimilmente alla gastroenterite che ha presentato, ed il suo giovane cuore non c'entra proprio niente.
Beva almeno due litri di acqua al giorno e consulti il suo medico se i disturbi gastro intestinali dovessero proseguire .

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso