Senza ne perdite sia sintomo di clamidia oppure se questo rossore come dice il mio medico di base

Salve. Io e' da un anno circa che ho una uretrite con arrossamento del meato esterno e del filetto del bene. Il tutto e' cominciato a seguito di un rapporto anale non protetto. Ho fatti vari test, tra cui semplice tampone uretrale urinocultura spermiocultura.
Questo partener era vergine . Vorrei sapere se uretrite che compare dopo rapporti sessuali che in astinenza si calma (bruciore) senza ne perdite sia sintomo di clamidia oppure se questo rossore come dice il mio medico di base e urologo sia una uretrite abatterica dato che il batterio che me l'ha provocata (uscito nel primo tampone ,eschericchia coli) e' stato debellato?
Perché nessuno dei medici mi ha mai consigliato quello per clamidia?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci fa delle domande da un milione di euro!

L'indicazione diagnostica, da lei ventilata, nasce da sospetti clinici mirati che solo dopo una attenta valutazione diretta può essere data.

Si attenga ora alle indicazioni ricevute dal suo urologo e comunque, se il problema dovesse continuare, a nessuno eventualmente si nega un tampone uretrale con ricerca del microrganismo da lei temuto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.Potrebbe rispondere alle seguebti domande: Io volevo sapere solo se soltanto l' uretrite (dolore alla minzione) dopo rapporti sessuali che persiste per giorni può essere associato alla clamidia?
E nell'ano della donna naturalmente vive questo parassita ?
Esiste il caso che dopo aver sconfitto un batterio rimangano sintomi persistenti per anni? (Nel mio caso rossore meato e bruciore ,che prendono consistenza con i rapporti?)
Scusi per il disturbo e grazie anticipato per le risposte
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessun "parassita vive naturalmente nell'ano"; alle altre questioni poste le si può rispondere con un preciso e sintetico sì.

Ancora un cordiale saluto.