Operazione

Buongiorno,
Devo fare un concorso e per limitazioni nel bando devo eseguire una operazione alla visita.
Fatti i controlli il mio oculista e il chirurgo mi hanno trovato idoneo a eseguire un intervento trammite PRK e SMILE.
Con una visita oculistica si nota che ho subito un intervento? E secondo voi siccome vorrei provare altri concorsi quale mi consigliate per non essere escluso a priori? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
Con la prk i segni dopo la guarigione sono minimi quasi impercettibili, ma per correttezza andrebbe dichiarata alla visita di idoneità, se dovesse venire fuori dopo potrebbe avere problemi ed alcuni corpi pongono limitazioni a questo.
Per la smile, non ancora approvata in Europa, il tunnel di accesso al lenticolo potrebbe essere visibile a lungo termine. Ed inoltre non mi pare sia normata e prevista nella maggior parte dei bandi.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma vorrei sapere se io faccio la smile e tra 1 anno faccio un concorso che prevede PRK e Lasix, posso farlo o no?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Innanzitutto mi correggo, la smile é approvata in Italia. Tuttavia molti bandi che ho letto riportano la possibilità o meno di aver subito prk o lasik o nessuna delle due. Non ho mai visto ancora riferimenti a smile e altro. Fossi in lei non rischierei.