Difficolta respiratorie,dolori muscolari e intercostali

Ho 19 anni e da circa una settimana soffro di difficolta a respirare come se avessi un peso sul petto,sopratutto al lato destro come se avessi il muscolo indolensito e quando respiro mi fa male ma,ho fatto un RX toracico e mi hanno detto che è tutto apposto,ho fatto un ECG e anche qui mi hanno detto che è tutto apposto,ho fatto le analisi del sangue e mi hanno detto che è tutto apposto.
Potete aiutarmi?,ho paura.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Se quando respira le fa male io proseguirei gli accertamenti. Il fatto che lei abbia paura o che sia semplicemente ansioso non vuole dire che il disturbo primariamente sia dovuto all' ansia. Solo una volta stabilita l' assenza di una causa fisica può essere utile valutare un eventuale causa psicologica. D' altra parte lei non mette in relazione l' insorgere del dolore con uno stato ansioso precedente.

Dr Giovanni Portuesi