Un animale, mi ha fatto fare l'emocromo

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, e da circa un mese ho notato che sia nell'inguine a destra e sia a sinistra presento dei linfonodi ingrossati..Una settimana fà mi sono fatto controllare da un chirurgo che mi ha detto che erano semplici linfonodi ingrossati a causa di un infezione o da un morso di un animale, mi ha fatto fare l'emocromo(con tutti i valori nella norma tranne un pò alterato il ferro e il ves a 20) e mi ha detto di tenerli sotto controllo..A distanza di 10 giorni ho notato che quello a destra e aumentato di dimensioni.. ho fatto visita da un'altro specialista e mi ha riferito anche lui che lo vedevo un pò ingrossato e mi ha consigliato, un ecografia inguinale bilaterale, torace due proiezioni, igg, test mononucleosi e apc. Premettendo che circa 2 anni fà ho avuto febbre alta e dopo varie analisi e risultato che avevo tracce di mononucleosi e che da quando frequento la palestra urino in continuazione anche se non bevo molta acqua...Per quanto riquarda i sintomi a volte sento dolore all'addome e sento la zona dell'inguine un pò addolenzita... C'è bisogno di preoccuparsi? in attesa di una vostra risp. Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' aumento di dimensioni dei linfonodi puo' dipendere da svariate cause di gravita' variabile, nel suo caso essendo stato visitato da due specialisti credo che stia facendo le cose corrette per giungere ad una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve ottore per la risposta ,le voleva chiederle se gli sforzi fatti in palestra possano essere una causa dell'aumento dei linfonodi.... Grazie di nuovo..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no, questa mi sembra un' ipotesi inverosimile