Linfonodi collo ingrossati

Salve dottori, da mesi ormai ho un linfonodo ingrossato sotto la mandibola sinistra , mi era capitato già a destra risoltosi poi con l'estrazione del molare del giudizio,così mi sono recata dal dentista e anche di qua molare giudizio cariato ed estrazione esattamente una settimana fa, decorso post estrattivo abbastanza tranquillo tranne per il fatto di questo linfonodo che mi ha dato parecchi fastidi, non più dolore ma lo sento ancora, infatti proprio stamattina ho eseguito un'ecografia al collo e nel responso c'e' scritto"linfonodi reattivi in sede laterocervicale bilaterale ed in sede sottomentoniera, il maggiore dei quali misura 17mm in sede sottomandibolare a sinistra! È ancora dovuto al molare tutto ciò? Io medicinali li ho già terminati, ho fatto giorni di antibiotico e anche bentelan per 5 giorni, ma a quanto pare non si è risolto nulla,devo collegarlo al molare ancora? O proseguire per altre vie? Grazie mille anticipatamente delle risposte e scusate se vi rubo del tempo...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, questa risposta la deve dare il suo odontoiatra che ha prescritto le cure e che ha la possibilità di valutare il caso clinico. Noi a distanza rischiamo di sottovalutare o sopravalutare, rischiando di crearle confusione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille della sua risposta, ovviamente porro'la mia domnada al mio dentista con il quale ho visita venerdì mattina, volevo solo sapere se comunque questa del molare era un ipotesi possibile, ancora grazie!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sì potrebbe essere possibile, ma potrebbe essere di altra natura, venerdì avrà la giusta conferma. I suoi ringraziamenti sono graditi.