In seguito mi ha prescritto due esami di sospetto glaucoma

Salve, un mese circa fa , sono andata dal mio oculista il quale , dopo avermi rilevato una pressione alta 22 , ha affermato che avendo io la cornea molto spessa , mi avrebbe dovuto togliere 4 punti , è quindi scendere a 18, limite della pressione (se non erro) .
In seguito mi ha prescritto due esami di sospetto glaucoma , il campo visivo e la pachimetria.
Gli esiti per quanto riguarda il campo visivo hanno dato tali informazioni:

È stata eseguita campimetria computerizzata con apparecchio Humphrey.
È stato utilizzato il programma Central 30 - 2 con strategia Sita Standard.

Esame eseguito con un pó di diffacoltà, fatto ripartire piú volte.

OCCHIO DESTRO
Presenza di zona di alterata sensibilitá retinica nel nasale.
Attendibilità discreta

OCCHIO SINISTRO
Presenza di alcuni punti di alterata sensibilitá retinica nel nasale.
AttendibilItá Buona.

Potreste gentilmente decifrare in linea di massima l'esito? C'è presenza di glaucoma?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
sicuramente la correzione per il valore della pachimetria è utile a capire la situazione, altre informazioni importanti sono l'orario della misurazione ed eventuali variazioni nella giornata. Il primo campo visivo va preso sempre un po' con le pinze, soprattutto se, come nel suo caso, è stato ripetuto più volte. Il consiglio è quello di ripeter l'esame con calma fra 3-4 mesi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!