Fitte base del collo

Buongiorno,

ho una strana forma di dolore alla vena safena sinistra. Al contrario del previsto, invece di gonfiarsi, sembra ritirarsi e asciugarsi. Il medico curante mi ha prescritto una visita cardio-vascolare. Nel contempo sento fitte, spesso e volentieri, alla base del collo, subito sopra le clavicole, dove, appoggiando le dita, dove si sente forte il battito cardiaco e alla parte alta sinistra del torace, sotto l' altezza della clavicola, partente dalla spalla verso il centro del petto. Non noto differenze fra stati di riposo e affaticamento, noto invece che le fitte alla base della gola, aumentano di giorno in giorno.
Tutto questo per chiedere se, secondo Voi, possa essere un problema venoso-arterioso-cardiaco e preoccuparmi tantissimo o altro.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cio' che concerne il dolore all'arto inferiore sinistro e' opportuno che lei esegua un ecocolordoppler venoso ; per quanto riguarda i dolori trafittivi, proprio per come li descrive, non hanno niente a che vedere con il suo cuore, ma probabilmente sono di origine muscolare.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso