Lombosciatalgia

Buonasera da alcuni mesi soffro di dolori violenti al rachide ,resistente ai farmaci,irradiato all'arto inferiore sinistro. Ho 38 e subito vari interventi tra cui stabilizzazione l5-s1 per ernia discale, ho effettuato una risonanza con mezzo di contrasto e vorrei sapere da voi consigli in base al referto.
ESAME INFICIATO DALLA PRESENZA DI PLURIMI ARTEFATTI METALLICI PER ESITI DI PREGRESSO INTERVENTO CHIRURGICO DI STABILIZZAZIONE RIGIDA CON BARRE E VITI TRANSPEDUNCOLARI A, LIVELLO L5-S1 CHE LIMITANO LA QUALITÀ DI DIAGNOSTICA DELL'ESAME,IN PARTICOLARE A LIVELLO L5-S1.RIDUZIONE DELLA LORDOSI LOMBARE.
IN L4-L5 ACCENNO A PROTRUSIONE ERNIARIA MEDIANA IN ASSENZA DI SIGNIFICATIVA IMPRONTA SUL PROFILO ANTERIORE DEL SACCO DURALE.
IN L5-S1 SI OSSERVANO ESITI DI DISCECTOMIA CON LAMINECTOMIA SN E CONSEGUENTE RIDUZIONE IN ALTEZZA DEL DISCO,IN ASSENZA DI IMMAGINI RIFERIBILI A RECIDIVA ERNIARIA.
NON RACCOLTE FLUIDE IN SEDE EPIDURALE.
NON AREE DI ALTERATO SEGNALE A LIVELLO DI CONO ED EPICONO MIDOLLARE.
ASPETTO IPERINTENSO NELLE SEQUENZE STIR DELLA PORZIONE PIÙ CAUDALE E POSTERIORE DEI MUSCOLI ERETTORI DELLA COLONNA BILATERALMENTE,IN RAPPORTO A EDEMA.
PRESENZA DI PICCOLA FALDA DI VERSAMENTO A LIVELLO DELLA PELVI.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
in base al referto da Lei riportato, non c'è al momento una condizione che richieda un trattamento chirurgico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it