Nodulo tiroideo, le cause?

buon giorno a tutti,
sono Giuseppe, ho subito una tiroidectomia totale a Luglio perchè avevo un nodulo tiroideo al lobo destro, mentre quello sinistro presentava ipoplasia.
per fortuna l'esame istologico ha riscontrato benignità del nodulo, quindi mi ero tranquillizzato.
adesso invece sono un pò preoccupato in quanto io studio Farmacia a Catania, e come sapete la facoltà è sotto sequestro a causa della presenza nelle falde acquifere di sostanze tossiche e cancerogene fino a 100 volte sopra le norme industriali, e per la presenza delle relative esalazioni che molto probabilmente sono la causa dei tumori che hanno colpito molti professori e studenti.
volevo quindi un parere di qualche specialista per sapere se il mio nodulo può essere legato ai cinque anni passati in quella facoltà, dato che ho anche frequentato i laboratori, considerando che nessuno dei miei parenti aveva mai avuto disturbi di questo genere
grazie tante a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se il nodulo e' risultato benigno all'esame istologico stia tranquillo, ma continui i periodici controlli dal suo endocrinologo soprattutto per il monitoraggio della terapia sostitutiva.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dr. Di Martino, lo farò senz'altro, adesso sono un pò più tranquillo, anche se naturalmente c'è un pò di preoccupazione in generale per quanto accaduto in facoltà, speriamo bene...