Periodo molto brutto. .sintomi strani ,preoccupata

Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché ho bisogno di un sostegno . .
A giugno mia madre si è rotto l omero,quindi da quel di fino ad oggi sia mia madre che io siamo state a casa tutta l estate senza uscire,senza un giorno di distrazione,di mare, niente,abbiamo preso tutto il caldo.
Lei quando così aveva bisogno di aiuto e io l ho aiutata molto.
Nel frattempo ho avuto una brutta delusione a livello sentimentale ,poi nessuna amico e amico,come se fossi inesistente. .
Sono molto stressata e penso depressa perché ho molte tensioni alla testa e sensazioni brutte addosso che spesso passano prendendo la valeriana. .
Il problema è un altro,mai successo.
Ultimamente quando penso a dei tessuti che si sfregano,o con un fazzoletto si strusCia su un lenzuolo o i brividi e sembra che sto per dare di stomaco.
Il problema è che vorrei sapere,quando tocco qualche tessuto ho sempre la sensazione di avere i brividi,e magari non né ho,però può essere che è una mia fissa ,una paura a toccarli pensando di avere i brividi o fastidio per come sto ,non potendo pensare a niente non avendo lavoro mi fisso sulle cose?cioè è una cosa psicologica che passa?perché ho paura un pò. . Sia che non esco dalla depressione sia che peggioro.
E poi la pressione dietro la testa,come se fosse vuota o come se dei gnomi dentro la testa mi battessero possono essere sintomi di esaurimento?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quindi è la prima volta che ha dei pensieri che la ossessionano ( o delle immagini, o dei suoni, che è lo stesso) ?
La sua situazione ansiosa è stata mai inquadrata da un medico, le hanno detto di cosa soffre ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per aver risposto. .
Io mi immagino solo dei tessuti che si sfregano o un tovagliolo che si sfrega su un lenzuolo,e mi da i brividi, forse sono solo pensieri così perché non ho altro a cui pensare. . .a tal punto che ho paura che mi possa venire un attacco epilettico. .mi può aiutare lei?mi rendo conto che online è difficile ma secondo lei da quel che ho scrittopuò essere frutto di una cosa psicologica dato il periodo? Scusi ma sono spaventata,prendo valeriana mattina e sera ma non basta credo. .