Congiuntivite cura errata

Salve,volevo un parere medico specialista!h
o avvertito i primi sintomi 6 giorni fa e subito mi sono recato dall'oculista di fiducia,che mi ha diagnosticato una congiuntivite,in un solo occhio,il sinistro non era compromesso,mi ha prescritto netildex +iodim ,dopo 3 giorni nessun miglioramento,ritorno e mi prescrive iodim associato ad alfaflor,premetto che ogni qual volta metto le gocce di iodim ,mi provoca un bruciore lancinante( è normale?)adesso ho notato che nell'occhio già arrossato le palpebre soprastante e sottostante sono gonfie e anche l'altro occhio sta cominciando a divenire rosso,e mi preoccupo soprattutto perché fra due giorni avrei dovuto prendere un volo per questioni di lavoro,adesso continuo ad attendere,sperando che in questi due giorni rinvenisca.. tuttavia sono passati solo due giorni da questa nuova cura(iodim+alfaflor) quando metto le gocce di alfaflor provo un lieve sollievo e l 'occhio torna lievemente bianco,ma dopo una mezzora circa ritorna com'era...è presto per preoccuparsi?può dopo 6/7 giorni di cura non vedersi un minimo miglioramento dopo tutto il cortistone e i componenti?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
Lo iodim è normale che bruci, ma non è dannoso, le congiuntiviti possono durare anche un mese,quindi molta pazienza. Non ho motivo di pensare che la cura sia errata, non dovrebbe pensarlo neanche lei. L'effetto del alfaflor come vaso costruttore è temporaneo ma il cortisone e l antibiotico continuano a lavorare. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto