Perdite chiare

Salve, sto prendendo la pillola Yasmin da quasi due mesi. L'ho sempre assunta regolarmente e solo in due o tre occasioni ho avuto bisogno di prendere antinfiammatori (assunti comunque a varie ore di distanza dalla pillola). Ma ieri ho avuto delle perdite chiare, simili a quelle che annunciano l'ovulazione. L'ultima mestruazione è stata dal 5 al 9 marzo e la prossima dovrebbe essere il 9 aprile. La pillola non dovrebbe impedire l'ovulazione? E' possibile che per qualche ragione non abbia fatto effetto o è normale avere delle perdite di questo tipo? Ho paura ad avere rapporti non protetti... Scusatemi e grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Non capisco la ragione della sua preoccupazione!
Le perdite chiare oltre che segno (non sicuro) di ovulazione possono essere provocate da vaginiti, ectropion etc.
Il rischio di gravidanza se ha assunto la pillola regolarmente (a parte il caso di diarree profuse, vomiti incoercibili ed uso di antibiotici particolari!) non esiste!
Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia