Citomegalovirus marito per il dott. Caldarola o infettivologi importante

Volevo chiedere a voi dottori e in particolare agli infettivologi che rischio ha corso mio marito in riferimento ad un particolare episodio..in pratica un signore di circa 60 anni straniero ha dato ha mio marito un telefono da sistemare ma prima di consegnarglielo in mano lo ha pulito prima con un un dito umidificato con la saliva e poi con un fazzolettino..dopo mio marito non accortosi del gesto ha preso il cel lo ha toccato e si è grattato il naso lui dice nella parte superiore..avvisato da me poi è corso a lavarsi le mani con acqua fredda e sapone..ora siamo preoccupati che possa aver contratto qualche infezione perchè io sono alla 23 settimana di gravidanza..per ora ha preferito allontanarsi da casa ma mu chiedo se è davvero necessario e nel caso che esami possiamo fare per escludere contagi?tipo il Cytomegalovirus?è giusto che per ora mi stia lontano?grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia tornare suo marito in casa.
Il CMV non si prende con queste modalità.
Per cui nè lei nè suo marito correte il rischio di contrarre questo Herpes virus.
Stia tranquilla.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..non riuscivo proprio a stare senza di lui e quindi gli ho chiesto di tornare..ma oltre al Cmv lui ha rischiato qualche altra infezione?ho dimenticato cmq di scriverle che sia io che lui abbiamo già avuto il cmv in passato...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non si è esposto a nessuna altra situazione di contagio non ha rischiato nessuna altra infezione.
Saluti cari.
Dott. Caldarola.