Trigliceridi

Salve ho ritirato le mie analisi. E ho colesterolo 181 hdl 38 (>45) e trigliceridi a 241 . Ho terrore ai rischi! Qualche commento in merito?
Un paio di anno fa non erano cosi alti se puo servire saperlo.oggi rifaccio l holter per le mie extrasistoli.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
essendo magra è verosimile che lei abbia una ipertrigliceridemia genetica o che non abbia osservato il digiuno di 13 ore prima del prelievo.
Una attività fisica blanda come una passeggita a a passo sostenuto di un'ora al giorno potrebbe essere di grande aiuto assieme ad un a dieta equilibrata.
Può intanto cominciare l'assunzione di acidi Omega Polienoici (Seacor - Eskim ed altri) per i quali deve parlare con il suo medico curante che glieli prescriverà a carico del SSN con la nota 13.
Tra un mese ripeta gli esami e se vuole mi faccia sapere.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta. Ho tanta voglia di mettermi ad abbassare questi valori per paura ai rischi..spero non imminenti. Eranno almeno due anni che non controllavo i valori. Che io sappia in famiglia ho solo la mamma con infarto pero lei aveva ipertensione e colesterolo a 300 prima del infarto e fuma parecchio. Grazie di nuovo settimana prossima andro dal medico curante