Cardio

Salve dottore , sono un ragazzo di 20 anni qualche anno fa mi è capitato di fumare erba e ognj volta che lo facevo subito dopo avevo la tachicardiache durava circa 30 min, una sera dopo aver fumato invece i sintomi sono stati molto diversi ..avevo tachicardia soprea i 120 battiti dolore al petto senzo che il cuore si fermasse e ppi ripartisse, senso di svenimento e capogiri e molto dopo inizia a tremare. I disturbi migliorarono con la notte ma durarono anche per il giorno seguente, ora é più di un anno che non fumo ma i dusturbi a volte ritornano come ad esempio la tachicardia improvvisa e molto spesso anche con ritmo non regolare e dolori nel braccio sx e nel petto. Ora vorrei chiedere è ppssibile che quell episodio abbia causato qualcosa al mio cuore che ora mi provoca tutte queste cosa da più di un anno??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi fuma quelle droghe ha:
Un elevato rischio di cancro ai testicoli
Un elevato rischio di cancro polmonare
Un elevato rischio di problemi di riproduzione sessuale
Un elevato rischio di attacchi di panico che spesso durano settimane o
Mesi dopo L
Ultima canna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta quello che volevo sapere se è possibile che dopo piu di un anno questi episodi sgradevoli come tachicardia dolore al petto e braccio e ritmo del battito disordinato siano la causa di qualche cosa che mi sia venuta quella sera? Oppure sia altro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto nel precedente post disturbi tipo attacchi di panico con palpitazioni etc posso perdurare mesi.
Se dovessero proseguire esegua un HOlter cardiaco
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore!
Quindi secondo lei questo fatto di tachicardia e battiti irregolari, che soprattutto in quest ultimo periodo mi prendono sempre più spesso durante la giornata, siano dovuti ad attacchi di panico e non ad altro? Inoltre ultimamente sento come un peso sul petto che non mi fa farere un respiro come si deve, come se si bloccasse proprio li. INoltre pure quando cammino sento come dei dolori nel petto e nel braccio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ripeto ancora una volta che e' tipico degli attacchi di panico.
Puo' credermi o meno, ovviamente, in tal caso chieda un parere ad altri bravissimi cardiologi su questo sito.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, certo che le credo volevo solo sapere che avere questi dolori a spalle petto e braccio sono normali e vengono con attacchi di panico o altro visto che al giorno li ho più di una volta. Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ripeto cio' che le ho detto.
Di piu' non posso fare

la saluto
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto del consulto e buona giornata.