Nutriva zymonorm

Buon giorno, vi scrivo perché oggi mi sono recata in farmacia per acquistare il lacdigest per l'intolleranza al lattosio....ma stavolta mi hanno proposto l'acquisto di questo integratore "Nutriva zymonorm". Ho letto la composizione della pastiglie ma non coincide con la composizione del lacdigest.

Nutriva Zymonorm contiene

Miscela di enzimi digestivi da matodestrine
Cellulosa microcristallina
Magnesio stearato
Silice micronizzata

Valori nutrizionali Per 1 compressa
Miscela di enzimi digestivi100 mg Amilasi30000 DU
Proteasi60000 HUT
Glucoamilasi 4 AGU
Lipasi 150 FCCLU
Cellulasi 600 CU
Lattasi 1000 ALU
Pectinasi 14 endo-PG

....quindi volevo chiedere

1) è comunque efficace per l'intolleranza al lattosio?

2) questa composizione puo interferire con l'efficacia della pillola?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione con la pillola, il prodotto contiene lattasi enzima specifico per la digetsione del lattosio

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Vanucchi...è stato gentilissimo.
Ne approfitto per chiedere un'ulteriore chiarimento. Sulla confezione c'è scritto 1 compressa durante o dopo i pasti. Ma credo che la quantità di Lattasi presente in ogni compressa possa agire fino ad una certa quantità di lattosio (Anche lacdigest specifica più o meno quanto lattosio si possa assumere con una sua compressa per regolarsi su quante compresse assumere durante il pasto)

Quindi vorrei chiedere...Data la Composizione del prodotto che ho inizialmente inserito....

1) quanto lattosio può all'incirca coprire una compressa?

2) secondo lei se durante un pasto dovessi assumere alimenti con molto lattosio.....posso prendere più compresse contemporaneamente come col lacdigest?

Ancora grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
generalmente il rapporto è di una compressa ogni 100 ml di latte ma può aumentare senza problemi l'assunzione delle compresse in base alla quantità del latte assunto ma soprattutto in base al suo benessere
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per aver dato risposta alle mie perplessità......è stato gentilissimo. Grazie mille ancora