Strano dolore allo sterno

Buon pomeriggio. Sono un ragazzo di 19 anni, non fumatore, astemio e che fa una regolare attività fisica a casa.
Da circa 10-15 minuti, avverto un moderato dolore nei pressi dello sterno, quando mi muovo, mi piego e poco dopo aver respirato a pieni polmoni.
In questi due giorni sono abbastanza (molto) stressato a causa di alcuni colloqui di lavoro (soffro d'ansia da prestazione, voglio sempre fare un ottima figura) e ho cammino molto, e di fretta.
Stamattina ho anche eseguito alcuni squat e fatto un po' di esercizi per le spalle con dei pesi da 3kg.

Potrebbe trattarsi d'infarto o sono semplici dolori intercostali?

Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Proprio da come lei descrive tali dolori si puo' escludere una patologia cardiaca; sono dolori muscolari

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio molto per avermi risposto.

Una buona giornata.