Strane palline

Salve Dottore mi rivolgo a lei per un problema sorto un paio di mesi fa.. Sono apparse sopra la pelle del mio pene delle palline violacee.. Di cosa si potrebbe trattare.. Una delle malattie trasmesse sessualmente? Non danno alcun fastidio.. Ma aumentano di numero.. Aspetto un sua risposta e grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Ora bene sentire, in prima battuta, il suo medico di famiglia; sarà lui che, valutata la sua reale situazione clinica, le indicherà poi quale specialista eventualmente consultare.

Non perda altro tempo in internet.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Certamente aspetto la visita, nel frattempo cercavo di capire cosa potrebbero essere..
Si trovano sull'asta, ho provato inizialmente a toglierle ma poi sono rispuntate.. Somigliano molto a dei piccoli porri ma di colore violaceo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se assomigliano a piccole verruche o cavolfiori che "rispuntano se tolte" allora si sospetta che possano essere anche dei condilomi da HPV ma qui ci fermiamo perché, come già dettole: " Ora bene sentire, in prima battuta, il suo medico di famiglia; sarà lui che, valutata in diretta la sua reale situazione clinica, le indicherà poi quale specialista eventualmente consultare.

Non perda altro tempo in internet.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per avermi dedicato il suo tempo.. Le auguro una buona giornata
Mi scusi tanto un ultima domanda..
Nel caso in cui fossero condilomi.. Questi vengono trasmessi solo ed esclusivamente con rapporti non protetti da una persona che è infetta dal virus?