Urgenza minzionale

Salve sono un ragazzo di 27 anni.
Ho una visita programmata tra 2 mesi ma volevo fare un paio di domande.
Da un po di tempo avverto un'urgenza minzionale che mi porta a volte ad avere qualche piccola perdita. A volte pure di un liquido filante trasparente.
L'odore dell'urina a volte è un po particolare ma non proprio sgradevole. Dalle ultime analisi piu urinocoltura non c'era nulla di anormale.
L'urgenza non è così incontrollabile tranne in alcune situazioni tipo allo sentire scorrere l'acqua oppure mentre sono in piedi concentrato a lavoro che faccio lavori di precisione.

L'altra domanda riguarda una bollicina rossa sul glande associata a lieve bruciore.
Escluderei MTS perché avevo fatto le analisi compreso il pacchetto Mts e poi non ho piu avuto rapporti. Mi chiedevo se magari può essere l'irritazione dovuta a uno "scarso igiene" nel senso che a volte per alcune ore gli slip rimangono umidi durante la giornata in seguito alle perdite. Consigliate un detergente intimo?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le perdite possono essere compatibili con una congestione prostatica che si può associare anche a urgenza minzionale.
Per il dubbio circa il puntino rosso è necessario una visita diretta.
Oltre che metodologicamente scorretto, le linee guida del sito, giustamente, ci impediscono la prescrizione di terapia,
Cordiali

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere dottore
[#3]
dopo
Utente
Solo un ulteriore domanda. Se si trattasse di quello che ha ipotizzato o di un'infezione e la mia partner mi praticasse sesso orale rischierebbe di prendersela pure lei?