Diarrea e meteorismo

Salve dottori sono stata in ospedale per dolori alla pancia mi hanno detto che ero piena di feci e prescritto colonscopia e 2 bustine di movicol al giorno per 3 giorni e poi 1 alla sera per 5 giorni io sono arrivata a berne 6 quindi per 3 giorno con tanta acqua yogurt prugne...ora sono un paio di giorni che ho diarrea e meteorismo con nausea...l appetito non manca...non ho febbre può essere stato il movicol? Tra 4 giorni ho la colon come mi preparo? Non è che svengo perché vado troppo in bagno? Spero mi rispondiate presto...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non avrà problemi, ma non comprendo la preparazione per la colonscopia che mi sembra un po' anomala.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Avevo notato sangue nelle feci...stamattina feci abbondanti poltacee la mia paura è la disidratazione. ..la colon è martedì ma nessuno sa dirmi cosa mangiare devo assumere 4 litri di acqua con 8 bustine. ...2 litri il lunedì sera e 2 litri il martedì mattina la colon è alle 15...ho paura di svenire dottore...mi può tranquillizzare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non avrà problemi ma quello che può mangiare durante la preparazione viene usualmente riportato nello schema consegnato.
[#4]
dopo
Utente
Si mi parla solo dei 2 giorni precedenti...posso assumere succhi di frutta o energetici? Yogurt? Sa avendo anche il ciclo e pressione bassa...io al mattino assumo 6 gocce di rivotril ci sono problemi se le assumo prima dell esame?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, può assumere tutto quello ha riportato.
[#6]
dopo
Utente
Sulla carta dice di non assumere niente di quello il mio medico mi ha detto di bere 2 litri la sera prima e 2 liti al mattino Dell esame sulla carta c'è scritto diversamente...in più ho una leggera nausea forse dovuta all arrivo del ciclo domani...solo che non capici come assumere il prodotto l isolan mi scusi tanto ma è la prima volta
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> Sulla carta dice di non assumere niente di quello <<

Mi scusi, allora perchè mi chiede ? lei ha tutta la preparazione scritta. Si attenga a quella.

Non so cos'altro dirle.

Auguroni
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi...volevo solo un parere da un esperto
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è questione di essere esperti o meno. Ogni Centro ha la sua preparazione intestinale ed i pazienti devono seguire tali norme. Non possono adottare altri schemi se non approvati dal Centro.