Mi potreste dare delle info su questo farmaco quetiapina se indicato per ansia generalizzata

Salve in cura per ansia generalizzata da diversi mesi con sertralina 100, Lyrica 75/75/75 e solian 50.
A causa di somatizzazioni ansiosi non del tutto scomparse, il mio neurologo mi ha sostituito il solian con quetiapina 150 rp e scalando la sertralina a 50.
Mi potreste dare delle info su questo farmaco quetiapina se indicato per ansia generalizzata, grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sia la sertralina che il pregabalin non sono a dose massima, e sono entrambi indicati nei disturbi d'ansia, il secondo anche come indicazione ufficiale. La quetiapina è indicata per altro. Ciò non toglie che possa essere utile sui sintomi ansiosi, ma lo è di regola all'interno di altre diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie, è possibile avere eccessiva sedazione e sonnolenza anche giornaliera dall assumere la quetiapina 150 rp?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Possibile