Candida orale

Buonasera, spero di porre la domanda nella giusta branca medica. A seguito di un rapporto orale col mio ragazzo il giorno dopo mi sono svegliata con una candida orale. (lo so perché io avevo la candida, che credevo di aver curato. Durante un rapporto lui l'ha presa da me e quindi..).
Ora ciò che mi chiedo é a quali conseguenze può portare una candida orale trascurata? Come si può curare? Può evolvere in tumore? Ho davvero paura perché sono mesi che ce l'ho e il solo fastidio che ho é a volte avere mal di gola.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente anche se starei tranquilla sulla degenerazione maligna della candida in patologia piu grave,serebbe il caso che venisse adeguatamente visitata,innanzitutto per confermare la diagnosi di candida e per poi pianificare un adeguato piano di terapia per Lei e per il suo compagno.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione. Sono sicurissima sia candida perché ripeto, ho la candida anche a livello vaginale e mi é venuta in bocca a seguito di un rapporto orale col mio ragazzo, che l'ha presa da me. In internet leggo di tutto e di più e sono addirittura arrivata a leggere che la candida orale produrrebbe (ora non ricordo cosa) qualcosa di cancerogeno. Sono spaventata perché sono mesi che ho questa situazione. Ero andata dal mio medico che aveva ipotizzato fosse una patina legata al reflusso, ma con i dovuti farmaci non é passata né migliorata. Mi spaventa aver letto di una possibile degenerazione in qualcosa di maligno e volevo sapere quanto fosse veritiero..
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di una cosa. Due settimane fa ho fatto una risonanza magnetica con mezzo di contrasto al cervello, tronco e Rachide cervicale e nelle varie immagini ovviamente era sezionato tutto il cranio. Qualora avessi avuto un principio tumorale nel cavo orale mi sarebbe stato segnalato?sarebbe emerso dalla risonanza?