Angioplastica PCI+Stent (DES) e magnetoterapia

Salve,
mio padre nel 2016 a seguito di un infarto gli è stata praticata una angioplastica pci+stent (DES). Ora per problemi al ginocchio l'ortopedico gli ha prescritto una magnetoterapia da praticare solo nel caso che lo stent sia di plastica. Mentre come da descrizione DES lo stent è di tipo metallico medicato.
La domanda è? mio padre può fare la magnetoterapia sul ginocchio? oppure è controindicato anche se la parte risulta lontano dallo stent?
Attendo cordialmente.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gli stento che vengono attualmente impiegati sono copatibili con la magneto terapia .
Chieda comunque per corretteza al centro che li ha applicati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org