Lo stesso, dopo avermi visitato, mi ha comunicato che ho una contrattura cronica,

Salve sono un ragazzo di 26 anni, ho da parecchio tempo una contrattura alla schiena (tra colonna vertebrale e limite inferiore della scapola sx)che peggiora quando ho degli stati di stress (studio all'università e appena ho un esame il fastidio diventa più acuto).
Ho fatto una radiografia della colonna vertebrale sotto carico, e da quanto dice il medico fisiatra non c'è nulla. Lo stesso, dopo avermi visitato, mi ha comunicato che ho una contrattura cronica, e mi ha anche consigliato di fare delle sedute di pompage, chinesi e massagio.
A tale consiglio mi sono rivolto ad un fisioterapista che mi ha fatto 10 sedute da circa un'ora l'una (costo totale 400 euro).
Purtoppo non ho avuto benefici.... anzi ho avuto solo un grosso salasso monetario.....( come le dicevo sono uno studente).
Ho anche fatto 3 piccole sedute da un medico fisiatra che mi ha velocemente fatto "scrocchiare" la schiena, comunque senza benefici.
Ora mi ritrovo ancora con questo fastidio e con il portafoglio più allegerito.. cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
sembrerà un consiglio banale, ma se ci riesce, provi a far un po' di piscina. Il nuoto obbligandola ad un impiego armonico della muscolatura potrebbe esserle di aiuto... e quanto meno non dovrebbe alleggerirle molto il portafoglio.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
In effetti facevo sport (aerobox) ma il medico fisiatra che mi ha visitato mi ha detto di interrompere l'attività sportiva (secondo lui interessava troppo quella parte di muscolatura).
La ringrazio del consiglio, mi iscriverò il prima possibile.