Ghiandola pineale

Salve mi chiamo giulia,
Nel 2014 ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di un angioma benigno in testa.
Oggi ho deciso di fare una risonanza all encefalo per un controllo e nel referto c'e scritto questo:
Degenerazione cistica della ghiandola pineale.
Volevo sapere cosa significasse e a che cosa potevo andare incontro.
Vi ringrazio anticipatamente
GIULIA.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Giulia,
la cisti della ghiandola pineale potrebbe anche non avere nessun significato patologico ed essere solo un reperto occasionale, ma tutto dipende dalle sue dimensioni. Occorre al riguardo verificare che la cisti pineale non crei interferenza con la circolazione liquorale e che all'esame neurologico non si rilevino disturbi nella motilità oculare. Faccia un visita neurochirurgica per essere tranquillizzata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.davvero tanto.
Cordiali saluti
Giulia.