Peso e pancia

Salve, ho 17 anni e da qualche mese ho notato di avere la pancia gonfia e una sorta di "bolla" a sinistra, molto vicino all'ombelico. Il gonfiore non è quasi presente la mattina mentre la sera sembra quasi che io sia incinta di tre/quattro mesi! Nell'ultimo mese ho avuto tre episodi di nausea, uno dei quali è stato accompagnato da forti giramenti di testa. Dall'ultimo rapporto (a giugno), protetto dal profilattico e senza eiaculazione, ho sempre avuto un ciclo abbondante e doloroso, arrivato con un po' di giorni di ritardo, tutte cose che mi succedono da sempre. Nonostante la pancia gonfia da aprile ho perso tre chili: sono alta 1.60 m e da 46kg sono arrivata a 43kg. Non so più cosa pensare, spero non sia niente di preoccupante.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante ma le cause del meteorismo sono diverse:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perciò tutti questi sintomi sono legati al meteorismo? Ciò che mi preoccupa maggiormente è il gonfiore alla pancia, mi scusi se la disturbo ancora ma sono particolarmente ansiosa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Gonfiore pancia = meteorismo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte!